Armilla Ensemble ha concepito il programma Connessioni per la mostra fotografica tridimensionale degli artisti Chiara Mazzeri (fotografa), Laura Mazzeri (scultrice) e Filippo Mancari (cartotecnico) dal titolo Braille. Un’esposizione che offre una lettura grafica/fotografica/estetica con inserti di cornici e interventi tridimensionali unici, che rendono le opere in grado di decifrare anche in modo tattile una immagine che normalmente è solo sollecitazione ottica. Ciascuna è opera unica ben circoscritta nel proprio mondo poetico dalle cornici sempre diverse create da un artigiano davvero abile. Le fotografie, a linee minime e pure, si dissolvono in questo contesto per divenire “altro”. La musica e le parole sono la lettura sonora delle opere esposte.

Braille è un lavoro che potrà essere sviluppato per la fruizione della persona diversamente abile, in cui specificamente le abilità tattili e acustiche sostengono quella visiva.

Musiche di George Crumb, Piazzolla, Caikovski, Schubert, Kurt Weill, Donizetti, Mompou, Delibes, Hahn, Toldrà, Guastavino, Villa-Lobos.

Azienda Agricola Cieck | Cascina Castagnola 2, San Giorgio Canavese (TO)

Ingresso libero | Per info e prenotazioni tel. 0124330522

Braille. Programma 2